Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Gestione utenti

Nel nostro ultimo aggiornamento al gestore di Front Desk, abbiamo aggiunto un nuovo tipo di utente: Property Manager. I gestori di proprietà hanno lo stesso livello di accesso del proprietario dell'account, ma sono limitati alle proprietà a loro assegnate.

Creazione di utenti

Per registrare un nuovo utente, vai a "Impostazioni> Staff dell'hotel" nel menu di navigazione a sinistra, quindi fai clic su "Aggiungi un membro dello staff". Inserisci il nome del membro dello staff e seleziona la casella se desideri attivarli per la revisione.

A questo punto, hai un utente registrato nel tuo hotel, ma non possono accedere o accedere a nessuna parte del sistema. Se hai selezionato la casella per la revisione di questo utente e il tuo motore di revisione è stato abilitato, i tuoi ospiti avranno la possibilità di rivedere questo membro dello staff al momento del check-out.

Privilegi dell'utente

Per consentire a questo utente di accedere al sistema, fare clic su "Abilita accesso account" e assegnare un indirizzo email e una password di accesso per questo utente. Assicurati di utilizzare un indirizzo email valido nel caso in cui l'utente debba reimpostare la password in futuro.

La schermata successiva chiede di assegnare i privilegi a questo utente. Esistono tre tipi fondamentali di utenti dell'account: proprietario dell'account, gestori di proprietà e personale dell'hotel. C'è un account proprietario per account Bellebnb.com. Questo è l'utente che ha aperto l'account. Lo stato dell'account proprietario non può essere assegnato, trasferito o condiviso. Il proprietario dell'account ha accesso completo a ogni parte del sistema per ogni hotel.

Poi arriva Property Manager. I gestori di proprietà hanno pieno accesso a ogni parte del sistema per gli hotel a loro assegnati. I gestori di proprietà possono aggiungere, modificare ed eliminare account dello staff, ma solo il proprietario dell'account può assegnare lo stato di Property Manager a un utente.

Sotto il Property Manager, c'è il personale dell'hotel, a cui viene assegnato l'accesso a parti del sistema in base alle proprie responsabilità. Esistono tre tipi di privilegi di staff: Front Desk, Kitchen e Maintenance. Gli utenti della reception hanno accesso al calendario delle prenotazioni e ai profili degli ospiti. Possono creare prenotazioni e gestire il check-in e il check-out. Gli utenti della cucina hanno accesso all'elenco degli ordini di servizio in camera e la manutenzione ha accesso solo all'elenco delle stanze che devono essere preparate.

Per i tre livelli utente sotto Property Manager, è possibile combinare e abbinare i privilegi secondo necessità. Se hai più di un hotel, assicurati di assegnare l'accesso ai membri dello staff e ai gestori di proprietà solo per gli hotel con cui lavorano. Dovresti includere una foto identificativa per ciascun utente per personalizzare la propria esperienza e fornire informazioni visive per il gestore di proprietà su chi ha partecipato a ciascuna fase del processo di prenotazione.

Sommario

La gestione degli utenti è semplice e potente, garantendo un controllo granulare degli accessi con il minimo sforzo. Il proprietario dell'account deve prestare attenzione a quali utenti vengono forniti con accesso a livello di gestore per una proprietà, in quanto questi utenti hanno il controllo su tutto, dalle autorizzazioni del personale ai prezzi delle stanze OTA.

Not a member yet? Sign up for free today!